Per trascorrere in bellezza le festività natalizie e accogliere l’anno che verrà, bisogna affidarsi ad un esperto del settore: i prodotti make-up su Idea Bellezza ti aiuteranno a realizzare il trucco perfetto. Sia per la cena di Natale in famiglia che per il veglione di Capodanno con gli amici, occorre rispondere all’evenienza con un make-up d’effetto. Scopriamo insieme quali sono le tendenze di quest’anno per non farci trovare impreparati!

Eyeliner grafico e riflessi olografici

Non c’è tendenza che tenga senza eyeliner e anche in questo caso il protagonista è lui, il miglior alleato per uno sguardo intenso e sensuale. È tempo di eyeliner colorati, per dare sfogo alla propria fantasia e creatività. Tra i colori must-have di quest’anno c’è il blu, proposto in varie gradazioni che spaziano dal petrolio al celeste. Mentre quest’ultimo si adatta maggiormente ad un look diurno, il blu elettrico è perfetto per andare a ballare la sera. Per chi ha gli occhi chiari, anche il verde è molto seducente, spaziando dalle tonalità più neutre come il verde oliva a quelle più audaci come il verde smeraldo. Oro, bronzo, ruggine e rame sono invece perfetti per chi ha gli occhi color nocciola.

Sappiamo bene che riuscire ad applicare un eyeliner nel modo giusto non è affatto semplice, tuttavia, si possono creare look grafici strepitosi sia optando per il classico eyeliner in penna e dalla punta sottile, che per delle matite appuntite e performanti che sono molto più facili da utilizzare.

In linea generale, la tendenza che spopolerà maggiormente è quella che arriva dai social, in particolare da TikTok: sulla celebre piattaforma di video si sta diffondendo la moda dei riflessi olografici multicolore su occhi e labbra. Rossetti iridescenti ed eyeliner luminosi abbaglieranno tutta la sala da ballo ad ogni colpo di ciglia, per un continuo effetto wow.

Labbra rosse e glossate

Mettete da parte i rossetti dal finish opaco per dare spazio ai gloss: il caro vecchio lucidalabbra ritorna virale, indispensabile sia per il trucco di tutti i giorni che per le occasioni speciali. Le labbra si accendono di lucentezza e appaiono più piene e voluminose, grazie anche ai nuovi lip gloss rimpolpanti in commercio.
Si possono utilizzare direttamente sulle labbra nude, per un effetto più naturale, oppure come glow finish dopo l’applicazione di rossetti e tinte labbra.

A Natale e a Capodanno, non possono naturalmente mancare le sfumature di rosso. Quando il gloss non è abbastanza, ci pensa il rossetto rosso a dare il giusto tocco di colore. Che siano super bold, glossate, opache, effetto petalo, le labbra rosse vincono su tutto perché stanno bene a tutti, basta saper scegliere la sfumatura giusta. Il segreto è partire dalla stagione armocromatica di appartenenza per scegliere il rosso perfetto. L’importante è che sia a lunga durata e a prova di bacio!

Sopracciglia decolorate e nude look

Negli ultimi tempi, le sopracciglia hanno acquisito un ruolo sempre più importante nella beauty routine. Infatti, le tendenze make-up 2022-23 prevedono delle sopracciglia curate nei minimi dettagli, sia nella forma che nel colore, per stravolgere completamente l’effetto del trucco. Si passa dal trend degli ultimi anni che ha visto protagoniste sopracciglia scurissime a quello attuale che le vuole decolorate e quasi invisibili. Le sopracciglia decolorate vengono spesso abbinate ai capelli scuri, per creare contrasti e giochi di colore.

Poco fondotinta, labbra glossate e sopracciglia decolorate sono le tre caratteristiche del nude look di questa stagione, tendenza che non passa mai di moda. Essere naturali è sempre più mondano, come ci insegnano dalle principali passerelle mondiali, dove spesso si rinuncia a trucchi elaborati per dare spazio ad un effetto neutro, che tende a mettere in risalto la particolarità e la bellezza del proprio volto.

Di